Ulteriori sviluppi per la Rendicontazione Integrata

A pochi giorni dalla realizzazione del workshop sul tema “Il valore economico degli intangibili organizzato da animaimpresa in collaborazione con Confindustria Udine, l’IIRC – International Integrated Reporting Council ha reso pubblico il primo Prototipo di Framework per la Rendicontazione Integrata.
Si tratta di un primo step inteso ad inaugurare un percorso che andrà a concludersi, secondo le stime degli addetti ai lavori, nel dicembre 2013 con la versione 1.0 del Framework.
Le intenzioni dell’Organizzazione mirano a rendere noti principi e concetti teorici, corroborati da prassi esemplificative, in modo tale da stimolare le imprese a verificare personalmente, grazie all’ausilio di un modello tecnico e completo, l’efficienza di questa innovativa metodologia di rendicontazione.
Per il prossimo mese di aprile, inoltre, è prevista la pubblicazione di un Consultation Draft – una bozza del Framework predisposta al fine di raccogliere commenti sul tema.
Considerato il crescente interesse per il reporting integrato da parte di aziende ed altri soggetti, il Prototipo, così come è stato sviluppato, consentirà di pervenire ad una valutazione di rilevanza ed applicabilità concreta.

Clicca qui per approfondire.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: