Assicurazioni Generali entrano nell’ International Integrated Reporting Council

Alle aziende italiane aderenti al progetto pilota (Terna, Enel, Eni,Atlantia e il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti) del The International Integrated Reporting Council (Iirc) si è aggiunta anche  Assicurazioni Generali, oltre a Snam e la sede nazionale di PricewaterhouseCoopers Advisory.

Il plotone dei gruppi italiani, in questo modo, ha raggiunto le otto unità. Che rappresenta una quota del 10% del campione di 80 società coinvolte nell’iniziativa .

Iirc è un organismo internazionale costituito lo scorso anno per dettare le linee guida del bilancio integrato (principi, contenuti e applicazione pratica). Lo stesso Council ha confermato che nella primavera 2013 sarà presentato il proprio draft di modello di Integrated Reporting, il quale sarà poi messo in consultazione con l’obiettivo di averne una versione approvata entro il quarto trimestre dell’anno. In parallelo, dovrebbe procedere la rimodulazione della governance dello stesso Iirc, per adattarlo a un ruolo di lungo periodo già a partire dal gennaio 2014.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: