Investire in Cile per le aziende del FVG: adesso è il momento

Con un PIL che negli ultimi 3 anni ha registrato una crescita media del 5%, il Cile è lo Stato dell’America Latina con l’economia più fiorente, servizi avanzati e una rete infrastrutturale moderna.

Il 14 novembre si discute delle opportunità di business per le aziende italiane in questo Paese grazie a Profila Export, il network di professionisti specializzato nello sviluppo d’impresa con sede a Tavagnacco (UD) diretto da Patricia Araya, imprenditrice di origini cilene. Un team di specialisti in tutte le attività di consulenza e di supporto in loco per chi intende investire e lavorare in Cile con la propria impresa.

Saranno presenti l’Ambasciatore del Cile in Italia Oscar Godoy Arcaya e il direttore generale del Consolato Generale del Cile Regina Rodriguez Covarrubias che presenterà la situazione economica cilena e quelle che sono le migliori opportunità di investimento per le aziende straniere.

Il sistema giuridico cileno lo rende uno dei paesi dell’America Latina più vicini all’Europa con regole chiare ma soprattutto con una burocrazia estremamente snella ed incentivante per gli investitori stranieri: il Cile costituisce infatti una piattaforma  per il libero scambio di merci con oltre 50 Paesi tra i quali USA, Canada, Brasile, Regno Unito, Russia, India, Giappone.

L’incontro è reso possibile dalla stretta sinergia tra Profila Export e ProChile, l’ente di sviluppo che promuove e sostiene la crescita economica del Cile favorendo l’avvio di joint-venture e new company da parte di imprese estere interessate a insediarsi in questo paese.

Presente all’incontro anche lo studio legale Rozzi Marin & Partners che, con sede in Italia e a Santiago in Cile, è specializzato nell’assistenza legale alle imprese con interessi all’estero in diritto civile, commerciale e internazionale (negoziazioni e accordi commerciali, investimenti all’estero, società commerciali, joint-ventures).

La partecipazione al convegno è gratuita. Per informazioni e iscrizioni 0432 295152, info@pro-fila.com

Comunicazione dai soci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: