MOLINO MORAS: un sacco di solidarietà a favore della ricerca medica

In tempi più che mai difficili per la ricerca medica, un ottimo segnale giunge dall’azienda Molino Moras di Trivignano Udinese che sta finanziando un dottorato di ricerca in medicina di un giovane laureato dell’Università di Udine,  dott. Giuseppe Gianfranceschi.

Programma di ricerca: Studio dell’uso di analisi di concentrazioni molto basse di miRNA per la diagnostica di patologie cardiache e di reazioni di rigetto dopo trapianti sia di cuore che di altri organi, usando rivelatori di tipo nanotecnologico con sensibilità previste nel range sub picomolare.

Grazie alla serata di beneficienza “Un Sacco …di Moda”, svoltasi lo scorso ottobre, e il fondamentale contributo della famiglia Moras, sono stati raccolti 16 mila Euro che permetteranno al giovane ricercatore di poter proseguire il suo percorso di studio e lavoro senza necessariamente trasferirsi all’estero o dover rinunciare alla sua professione.

Nicoletta Moras, nel ringraziare il coordinatore prof. Ambesi , conferma la soddisfazione della famiglia  perchè  investire sulla ricerca significa investire sul miglioramento della vita di tutti.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: