ReHUB – le idee prendono spazio

Dal 6 al 10 Marzo a Trieste avrà luogo in via Cavana 14 Rehub – Le idee prendono spazio,workshop internazionale di co-progettazione per la realizzazione di uno spazio di lavoro per innovatori ed imprenditori, creativi e professionisti: la sede di The HUB Trieste.
I 42 partecipanti, provenienti da tutta Italia e selezionati tra oltre 150 candidati iscrittisi alle selezioni, lavoreranno durante 5 giornate scandite da ritmi serrati, tra momenti d’ispirazione e condivisione con designer ed aziende a lavori di gruppo per la progettazione. L’obiettivo è la realizzazione in forma partecipata di un progetto di interior design che diventerà la futura sede di The Hub Trieste.
L’intero workshop si svolgerà nello spazio stesso, oggi un vero e proprio cantiere, uno spazio di oltre 400mq nel cuore di Cavana. Una location con alle spalle un lungo ed appassionante passato, pronta oggi ad ospitare una realtà a supporto di un futuro sostenibile, ricco di idee, progetti ed imprese.

The Hub Trieste è un progetto che a breve aprirà le porte alla città, fornendo uno spazio d’incontro e di lavoro capace di trasformare in imprese le idee più ambiziose utilizzando la lingua dell’innovazione e dell’impresa sociale. Il progetto collegherà Trieste alla rete mondiale The Hub, network di persone e di spazi fisici dove giovani con progetti innovativi ed imprenditori contemporanei possono trovare uno spazio di lavoro condiviso,
costruire piattaforme di relazioni e connessioni con il resto della rete, con professionisti ed investitori, cercare ispirazione, organizzare eventi, corsi e workshop, con l’obiettivo di migliorare il contesto in cui si vive e rendere reali anche i progetti più ambiziosi.
Due i momenti aperti al pubblico:
6 Marzo dalle 9 alle 12:30Kick off. Carmelo di Bartolo, Martì Guixe, Stefano Mirti e Franco Raggi, moderati da Susanna Legrenzi, dialogheranno tra loro e con i partecipanti affrontando i temi legati alle tendenze ed ai nuovi scenari del design contemporaneo e alla complicata questione di realizzare uno spazio di co-working adottando soluzioni furbe, insolite e sostenibili.
10 Marzo dalle 19:30 – End Rehub, Start The Hub. Esposizione dei lavori creati durante il workshop a cui il pubblico è chiamato a dare il suo  arere e lasciare commenti iniziando a vivere lo spazio. Un primo momento per conoscere il progetto e la rete locale che si sta costruendo. Il team è felice di invitare la città a prendere parte a questo primo importante evento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: