Go Green – conferenza e workshop sulla sostenibilità ambientale

L’associazione culturale Estroverso in collaborazione con le università di Trieste e Udine e aziende ed enti locali del Friuli-Venezia Giulia organizza la seconda edizione di: Go Green – conferenze e workshop sulla sostenibilità ambientale.

Go green condivide con studenti e neolaureati l’attenzione e la preoccupazione per le problematiche legate all’ambiente e per temi come la green economy. L’obiettivo è quello di sensibilizzare sempre più le aziende e le amministrazioni sul tema, al fine di incentrare l’economia del territorio e lo sviluppo sociale sulla sostenibilità ambientale.

L’iniziativa vuole così avvicinare il mondo dell’Università a quello del lavoro, promuovendo la tutela ed il rispetto delle risorse, lo sviluppo di politiche economiche sostenibili e modi di vivere consapevoli delle ricadute ambientali.

Giovedì 1 marzo, un convegno ed un workshop ospitati presso l’Università di Trieste chiameranno a raccolta rappresentanti dell’economia e della politica locali, oltre che esperti nel campo della sostenibilità ambientale.
Il Convegno si svolgerà nell’arco della mattinata e sarà moderato dal prof. Walter Gerbino del dipartimento di psicologia dell’Università di Trieste. A questa sessione dell’appuntamento prenderanno parte aziende ed enti locali: dal Comune alla Provincia di Trieste, dall’ARPA FVG alla S.I.O.T. passando per Illy Caffè e The Hub Trieste. Argomento del dibattito saranno le buone pratiche e le politiche ambientali per lo sviluppo dell’economia locale.

Nel pomeriggio avrà invece luogo il Workshop dedicato a studenti e neolaureati. I giovani avranno l’opportunità di lavorare in gruppi eterogenei, a seconda della formazione, ad un progetto ecosostenibile.

Al termine del workshop, una commissione giudicatrice composta di tecnici ed esperti del settore, valuterà i progetti emersi. I componenti del gruppo che ha realizzato il miglior progetto sarà premiato con un tirocinio con rimborso spese presso Querciambiente.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito:http://www.estro-verso.com/gogreen/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: