Aperte le iscrizioni alla 10^ edizione del Sodalitas Social Award

C’ tempo fino al 31 gennaio 2012 per partecipare al premio nazionale organizzato da Fondazione Sodalitas che ogni anno segnala le iniziative di Sostenibilità d’Impresa più significative realizzate sia da aziende sia da associazioni imprenditoriali, distretti industriali ed enti pubblici presenti su tutto il territorio italiano.
“La 10^ Edizione del Sodalitas Social Award sarà l’occasione per riflettere insieme sull’evoluzione che la Responsabilità Sociale ha conosciuto in questo decennio – ha affermato Ugo Castellano, Responsabile del Premio per Fondazione Sodalitas – e che il Sodalitas Social Award ha contribuito a costruire e valorizzare, coinvolgendo più di 1400 imprese che hanno partecipato al Premio prima d’ora”.

Quest’anno, oltre alle tradizionali categorie del Premio (Ambiente, Comunità, Persona e Lavoro, Mercato, PMI, enti pubblici), sarà possibile candidarsi anche al Premio Speciale della Giuria dedicato a quanti hanno realizzato iniziative in grado di contrastare gli effetti negativi della crisi economica, favorendo la coesione tra le varie componenti della società civile.
La giuria, come ogni anno, sarà composta da autorevoli esponenti della società civile, università, sindacati, professionisti della qualità, operatori della comunicazione, analisti finanziari e presieduta dal Professor Lorenzo Ornaghi, rettore dell’Università Cattolica di Milano e da poco Ministro dei Beni Culturali.
La Decima Edizione del Sodalitas Social Award sarà realizzata in collaborazione con ABB, Coop Lombardia, Indesit Company ed Unicredit.
La partecipazione al Premio è gratuita ed è aperta a imprese di tutte le dimensioni e settori, ad associazioni imprenditoriali, distretti industriali, a enti locali e ad istituzioni pubbliche o scolastiche.
Per partecipare occorre compilare la scheda d’iscrizione reperibile sul sito www.sodalitas.it, che dovrà pervenire in formato elettronico entro il 31 gennaio 2012 a socialaward@sodalitas.it.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile consultare il bando del Premio.
Tutte le imprese partecipanti riceveranno un’edizione speciale a loro riservata del “Libro d’Oro della Responsabilità Sociale” che raccoglierà tutti i progetti candidati alla 10^ Edizione del Premio.
Anche quest’anno verrà inoltre conferito un riconoscimento alle imprese che hanno realizzato iniziative di sostenibilità e di lotta al cambiamento climatico con la riduzione delle emissioni di CO2 (“I Paladini dell’Ambiente”).

Bando

Scheda di adesione

animaimpresa è disponibile per supportare le aziende intenzionate a partecipare al Bando fornendo tutto il supporto necessario per la compilazione del modulo. Per maggiori informazioni non esitate a contattarci (tel 0432 544660 e-mail animaimpresa@gmail.com)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: