Tecnest in corsa per Telethon

Anche quest’anno Tecnest, azienda specializzata da oltre 20 anni nella fornitura di soluzioni software per la pianificazione e controllo della produzione e socio sostenitore di animaimpresa, sosterrà la staffetta di beneficenza “24×1” Telethon, assieme ai partner BeanTech e Overlog, con cui condivide il progetto interaziendale per la logistica EVERYWHERE.

L’evento,  patrocinato dal Comune e Provincia di Udine, dalla Regione FVG, dall’Università degli Studi di Udine e organizzato dalla banca BNL nonchè da Telethon stessa, ha lo scopo di sostenere economicamente la famosa ONLUS Telethon, che da 20 anni sostiene la ricerca sulla distrofia muscolare e altre malattie genetiche. La staffetta lunga un giorno (dalle 17 di venerdì 17 dicembre alle 17 di sabato 18 dicembre),  coinvolgerà 24 atleti volonterosi provenienti dalle 3 aziende che correranno ciascuno per un’ora attraverso un circuito delimitato di un chilometro nel centro di Udine. Il meccanismo di beneficienza prevede il dono di 5,00 Euro da parte dello sponsor per ogni singolo giro (1 Km) che il corridore percorrerà nella sua marcia di un’ora.

La partecipazione di Tecnest alla manifestazione conferma l’interesse e la sensibilità dell’azienda nei confronti di iniziative di importanza sociale e culturale sul territorio, nella consapevolezza che l’etica e la responsabilità sociale d’impresa sono percorsi che partono da azioni concrete e continuative. In questo contesto si collocano, infatti, le iniziative di interesse socio-culturale alle quali Tecnest ha aderito nel corso del 2010, dalla partecipazione all’Unità di Studi sull’etica d’impresa promossa dall’Università Cattaneo di Castellanza (VA), alla sponsorizzazione del Concerto degli Angeli 2010 (e del relativo CD il cui ricavato andrà devoluto all’AIL), fino all’adesione alla stessa associazione Animaimpresa con l’obiettivo di approfondire e favorire lo scambio di idee e opinioni sulle principali tematiche della CSR.

Per maggiori informazioni http://www.tecnest.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: